LEZIONI INDIVIDUALI

 

 

 


A chi sono rivolte

La proposta

Dove e quando

Informazioni e appuntamenti



A chi sono rivolte

A chi ha necessità specifiche, desidera approfondire il suo percorso, o sente comunque il desiderio di personalizzare la propria pratica, in modo che sia maggiormente modellata sulle proprie caratteristiche ed esigenze particolari, offriamo anche la possibilità di frequentare lezioni di yoga individuali.
Chi sceglie questa modalità sarà disposto a mettersi in gioco più direttamente, senza il sostegno e la mediazione del gruppo.

torna all'indice


La proposta

La nostra proposta base per una pratica individuale sotto la guida dell'insegnante è strutturata nel seguente modo:

- un primo incontro di conoscenza reciproca (gratuito e senza impegno), della durata di circa mezz'ora, in cui delineare gli obiettivi della pratica;

- una serie di incontri a scadenza settimanale (almeno sei per chi non ha mai praticato), in cui verrà srutturato un programma personalizzato, su cui l'allievo/a si renderà indipendente, in modo da poter proseguire la pratica per proprio conto.

- successivi incontri di verifica e indirizzamento della pratica individuale, a scadenza periodica (es. una volta al mese), o su richiesta.

Questa è, ovviamente, solo una proposta, che presuppone la volontà da parte dell'allievo/a di praticare anche e soprattutto da solo. Chi sentisse invece la necessità di esercitarsi sotto la costante guida dell'insegnante, potrà anche scegliere di seguire un vero e proprio corso individuale, strutturato in una o più lezioni settimanali.

torna all'indice


Dove e quando

Gli incontri individuali potranno essere tenuti presso le sedi della scuola, o presso il domicilio dell'allievo/a.

Gli orari dovranno essere concordati tra insegnante e allievo. I costi saranno valutati caso per caso in funzione della frequenza e della durata delle lezioni, della sede in cui si svolgono, ecc.

torna all'indice

 


Informazioni e appuntamenti


telefono: 338 3745998 (giorni feriali dalle 14:30 alle 18:30)
e-mail: info@spazioyoga.it


torna all'indice